Ciao Darwin 6: stasera Melita Toniolo contro Lory Del Santo
Stasera alle 21.10 a Ciao Darwin 6 – La Regressione andrà in onda una sfida tra generazioni una resa dei conti tra gli over 50 e gli under ’30, tra due mondi, Ieri e Domani, sempre in compagnia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Continua »Questo articolo è archiviato nelle categorie Canale 5, Paolo Bonolis, Melita Toniolo, Luca Laurenti, Lory Del Santo, Ciao Darwin 6, Darwin 6 e La Regressione . Puoi lasciare un commento e seguire i commenti a questo articolo sottoscrivendo il Feed RSS.
1 Commento
¤Sergio¤ — 7 maggio
Nel corso della trasmissione Ciao Darwin di questa sera, una tacca d’acqua avrebbero dovuto aggiungerla a Bonolis… o a chi per lui.
Fra le domande finali è stato proposto il seguente quesito: In un tamponamento a catena (non in circolo, presumo) che coinvolga sette auto… quanti paraurti risulteranno danneggiati?
La risposta che il concorrente ha dato è stata, erroneamente, sette.
Quella suggerita dal conduttore, altrettanto errata, è giunta fino quattordici.
Hanno ‘toppato’ entrambi!
La risposta esatta è, invece, dodici… se si considera che la vettura che innesca l’incidente salva quello anteriore e, l’ultima delle sette vetture, quella di coda, il posteriore .
Salvo che quella di testa si sia arrestata perché andata a sbattere contro un ostacolo (evento non contemplato nella domanda)… fatto che comunque porterebbe, al massimo, ad un totale di tredici.
Quindi, restando nei termini di come è stato espresso il test: (14, totale dei paraurti) – (2, che si sono salvati) = (12 danneggiati)… se la matematica non è una opinione.
Resto in attesa che qualcuno contesti il mio calcolo.
:)
Scrivi un commento